Ci insegnano - da piccoli - che vale la pena sognare. Ci imbottiscono di favole, di canzoncine, di fate, folletti e incantesimi; e poi, tutt'a un tratto, qualcuno ti dice che è ora di aprire gli occhi, affrontare la realtà "degli adulti" e rendersi conto che quei sogni, sono fatti per essere accantonati.
Eppure talvolta, la vita nelle sue imprevedibili capriole ci apre gli occhi e ci spinge a provare. Dopotutto, quando hai il cassetto e la testa piena di racconti, e il web offre tanti concorsi letterari per esordienti, c'è ben poco da perdere a buttarsi.
Ed è con immenso orgoglio che approfitto di questo mio spazio per presentare il risultato: la mia prima ( e spero non ultima!) favola pubblicata! ^_^
Ringrazio di tutto cuore la BUTTERFLY EDIZIONI per la splendida opportunità, e colgo l'occasione per segnalare a chiunque fosse interessato di tenere d'occhio il loro blog e il concorso Parole di Carta, destinato agli scrittori esordienti...
Qui trovate il catalogo degli autori, mentre cliccando sull'immagine della copertina potrete accedere alla pagina dedicata alla trama del libro.
E se vorrete leggerlo, e farmi avere la vostra opinione in merito, ne sarei davvero felice ^_^ .
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in se genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Johann Wolfgang Göethe
complimenti! immagino sia una soddisfazione grandissima vivere un sogno che si realizza. mi piacerebbe molto leggere la tua favola... ho visto che si può ordinare direttamente dal sito, e prima o poi lo farò ^.^
RispondiEliminaSono emozionata Letizia, perchè stiamo vivendo un momento simile e due giorni fa ho preparato un post da pubblicare in cui parlavo proprio dei sogni nel cassetto e l'emozione di vedere pubblicato il proprio libro. Sono molto felice per te e non sò se sei anche l'illustratrice ma la copertina mi ha colpito moltissimo, l'espressione del Cavaliere è... dolcissima!
RispondiEliminaL'acquisterò senz'altro per i miei bambini della scuola dell'infanzia dove lavoro.
Un abbraccio, Alex
complimenti, brava! la copertina già mi piace un sacco
RispondiElimina@Wagashi stories: è davvero una soddisfazione gransissima, se consideri che la mia passione per la scrittura è nata prestissimo, appena ho imparato a tenere la penna in mano, praticamente ;-) .. anche se per anni ho lasciato tutto da parte, pensando che non valesse la pena tentare!
RispondiElimina@Alex: magari, mi farebbe davvero molto piacere avere la tua opinione in merito ... L'illustratore non sono io, si chiama Max Rambaldi, sul sito della casa editrice credo ci sia anche uno spazio dedicato a lei; in ogni caso ho aggiunto anche il link ad un video di youtube che ha dedicato proprio alla preparazione di questa copertina!
@Passiflora: grazie ^_^ .. La copertina è fantastica, appena l'ho vista me ne sono innamorata...
Complimenti Amica mia
RispondiEliminasono fiera di te!
Che notizia entusiasmante.. non vedo l'ora di leggerti!
Intanto, ti ho linkata qui.
http://laziaartemisia.blogspot.com/2011/09/todays-specials-caffe-babilonia.html
un abbraccio
Brava Letizia!!!! Sono un po' latitante da qualche tempo ma non potevo non passare di qui a farti i complimenti per questo sogno che si è avverato. E, come si suol dire in questi casi, "ad maiora"!
RispondiEliminama che notizia!!!! Come ho scritto nel mio post: sii imprenditore di te stesso!
RispondiEliminaWow-wow-wow-wow!!
RispondiEliminaPasso con ritardo, ma non potevo non dirti quanto sia super felice ed emozionata per te!! Che bellissima soddisfazione!
La copertina è magnifica, non ho bambini a cui regalarlo, o leggerlo, ma credo ugualmente che lo comprerò per me, sono molto curiosa!
Brava Letizia! Spero un giorno di riuscire a realizzare lo stesso sogno...a quanto pare, oltre ai gusti letterari molto simili, abbiamo anche dei sogni affini! Ti abbraccio^^
Ciao, sono capitata per caso e ho trovato il tuo libro, ma dove lo posso trovare?
RispondiEliminaLa copertina è veramente accattivante sei stata brava a scieglierla!
COmplimenti!
Susy
Grazie ancora a tutte.. e scusate per l'enorme ritardo!
RispondiEliminaSuzy, può essere ordinato direttamente dal sito della casa editrice (sopra trovi il link).. mi farebbe molto piacere avere l'opinione di una lettrice ^_^
Complimenti, penso sia una grande soddisfazione!!!
RispondiEliminaBuona fortuna!