martedì 13 novembre 2012

Con mille scuse per il ritardo.. parliamo di SWAP!!

Meglio tardi che mai, potrei banalmente dire.... ma d'altronde me lo sarei dovuto aspettare, quando ho scelto di partecipare al mio primissimo swap proprio nel pieno del trasloco, quando gli scatoloni si accumulavano dalla mattina alla sera con la stessa rapidità con la quale gli oggetti "sparivano" dalle mensole. Un lavoro immane, chi c'è passato lo sa; in ogni caso, è andata. E dalla mia nuova casa, finalmente connessa via ADSL, posso - con un ritardo mostruoso!! - finalmente ringraziare di cuore La Locanda Dei Libri e la sua "locandiera" Clody per aver organizzato il tutto... (scusandomi ancora per non essere riuscita prima di adesso a dare un mio segno di vita ^_^).

La mia abbinata è stata davvero una persona speciale; in primis, perchè è un'artista (anzi, sbirciate subito qui, qui e qui i suoi blog per farvene un'idea!); e poi perchè vive in un paese a me molto caro, per questioni affettive e di ricordi d'infanzia. Il Destino, dunque, ha voluto metterci lo zampino; ed è con grande piacere che, aprendo il pacchettino, ho trovato tutto cio' che vedete:


Il libro da lei scelto è davvero molto singolare, e cerchero' al più presto di dedicargli un post; posso dire pero' che, per lo stile arguto, il linguaggio deliziosamente "vintage", la semplicità di stile lo trovo azzeccatissimo. Da un'artista, non ci si puo' certo aspettare la banalità ^_^. Grazioso e piacevole, così come piacevole è stato ricevere una cartolina con l'immagine del mio poeta preferito ed un quadernetto dedicato ai "desideri", il che per una scrittrice nonchè grafomane come me è un invito a nozze. Come a dire, "Maccaroni, m'avete provocato...."^_^
E, per finire, assieme ad una lettera (che bellezza riscoprire il piacere di aprire la busta e trovare un foglio manoscritto, carta e penna come ai vecchi tempi!!!), una sua piccola creazione,  bellissima anche nel significato: l'innaffiatoio magico...

Alla cara Cristina posso solo dire che il suo piccolo annaffiatoio sta facendo il suo dovere; negli ultimi mesi si sono susseguiti tanti cambiamenti nella mia vita, quanti forse prima d'ora avevo accumulato solo nel corso di anni.
Un grazie di cuore a lei per il suo pensiero, e di nuovo a Clody che ha voluto organizzare lo swap per darci l'occasione di conoscere meglio gli altri "naviganti" dei blog letterari ^_^


1 commento:

  1. Un grazie infinito!
    Che grande emozione leggere queste belle parole sul mio conto...io mi sento sì artista anche se adesso mi sono decisamente un po' bloccata...mi piace sentirmelo dire mi aiuta a guardare avanti...a non arrendermi a non fermarmi..
    e poi...non pensavo che il mio pacchettino dello swap fosse così azzeccato...
    Anche tu con la tua fiaba mi hai condotto in una dimensione magica e la tua chiave ha contribuito ad aprire porte che prima pensavo fossero chiuse...
    Ricambierò presto il dono di un post come questo con una recensione sul tuo libro nel mio blog e non solo lì...
    Sono felice che dopo il trasloco tutto si sia appianato e che ora potrai nuovamente collegarti per scrivere nuovamente sul tuo bellissimo blog "Mete d'inchiostro"...
    grazie grazie Letizia ♥♥♥ un dolce abbraccio!
    Cri

    RispondiElimina