mercoledì 9 marzo 2011

MA GRAZIE ^_^ !

( PREMESSA: Sono una semi-novellina, nel mondo dei blog... perciò se dovessi commettere qualche imperdonabile infrazione a quella che è l'etichetta prevista in caso di premi.... pietà! ^_^ )

Dico la verità, sono molto, molto orgogliosa di questo premio. Mi sono affacciata timidamente al mondo dei blog un annetto fa, prima dando spazio ai miei pasticci soprattutto culinari, poi prendendo coraggio e dando spazio a quello che è decisamente il mio primo amore: i libri.
Ero alquanto scettica, a riguardo; nonostante da internet avessi ricevuto piacevoli - e rassicuranti - conferme che esiste ancora un mondo di donne che, al di là degli stereotipi moderni, ama la cucina, il punto croce, il cucito e gli hobby creativi, dubitavo che ci fosse spazio per i topi da biblioteca.
Per questo scoprire i post di Sylvia e Nicky è stata una sorpresa insapettata e piacevolissima ^_^.

E' con enorme piacere, quindi, che "rimbalzo" questo premio a:

1) COOKTHELOOK, con la sua atmosfera che profuma di dolci appena sfornati ;
2) CHOCOLATE ROSE, perchè dalle sue mani nascono capolavori che sembrano uscire dal Paese delle Meraviglie;
3) JAPAN THE WONDERLAND, perchè mi porta con un click tra i colori e i profumi di una terra che, prima o poi, calpesterò coi miei piedoni ( e dove scappa, è sulla mia lista dei "viaggi da fare assolutamente"!!)
4) GEORGIANA'S GARDEN, deliziosamente Vittoriano;
5) COOKINGMOVIES, con il suo sfizioso abbinamento cinema&cucina;
6) PICCOLO SOGNO ANTICO , con la sua atmosfera incantevolmente retrò
7) PARENTESICULINARIA, perchè viaggiando viene fame, e cosa c'è di meglio che accompagnare un buon libro con una delle sue delizie?
8)IL GRUPPO DI LETTURA BRYCE'S HOUSE, in questo momento immerso in quel capolavoro senza tempo che è Orgoglio e Pregiudizio;
9)NELLA CUCINA DI ELY, che oltre a ricette da mangiare con gli occhi propone la bellissima iniziativa del Libri Vagabondi (cliccate sull'immagine a lato nel mio blog per ulteriori info!)
10) e infine, last but not least, GENIGENITORI (ora trasferito qui, DIARIODICUCINA), perchè da mamma non posso non ammirare le creazioni di Letizia ^_^ .. e prenderne nota!

Elencare dieci cose su di me mi mette più in difficoltà, dal momento che tendenzialmente preferisco tenermi un po' in ombra... ma siamo in ballo, e dunque balliamo:

1) Adoro i mercatini. Mi piace pensare che gli oggetti possano avere una seconda, una terza ed una quarta vita. E che custodiscano, nel loro silenzio, il segreto di donne d'altri tempi che prima di me se ne sono prese cura.
2) Ho la fortuna di avere un enorme castagno proprio davanti alla finestra della camera da letto, dietro il quale, all'orizzonte, nelle giornate limpide posso veder splendere il mare.
3) Sogno di possedere, un giorno, un bulldog inglese. Anche se probabilmente, quando avrò la possibilità di prendere un cane, lo sceglierò in un canile.
4) Il primo libro che ricordo di aver letto - da sola, intendo -è stato Pinocchio. A seguire, Alice nel Paese delle Meraviglie e Il Piccolo Principe.
5) Il mio scheletro nell'armadio? (parlando di libri, ovvio) Ho provato per ben due volte a leggere Uno, Nessuno, Centomila di Pirandello, ma tutte e due le volte non sono riuscita ad arrivare in fondo.
6) Mi piace fare foto. Tante. Per qualcuno troppe.
7) Ho avuto la fortuna di vedere un pezzetto d'Africa. E lo porto nel cuore; c'è un che di confortante nel sapere che in questo momento, da qualche parte, gli elefanti camminano tranquilli in branco, incuranti dei nostri piccoli drammi.
8) Ho la lacrima facile. Perfino il finale di Cars - che mio figlio mi ripropone un giorno sì e uno no - mi fa sciogliere.
9) Mi piace il punto croce. Fosse per me, crocetterei tutto.
10) Dovunque mi trovi, davanti ad una bancarella di libri provo l'incontenibile impulso di "dare un'occhiata". Occhiata che, di solito, dura dai tre quarti d'ora all'ora, e culmina con l'acquisto di due o tre volumi ^_^.

Bene, spero di aver fatto tutto come si deve... ^_^
Grazie ancora a Nicky, a Sylvia e a tutti coloro che, con i loro commenti, alimentano questo blog!











9 commenti:

  1. ciao cara, grazie mille per aver pensato a Cooking Movies per questo premio :)
    Non avevo visto il tuo secondo blog, stasera sto guardando Memorie di una geisha, forse anche tu come leggo in alto. :)

    RispondiElimina
  2. grazie mille...sei stata carinissima!

    RispondiElimina
  3. Come dicevo a Nicky poco fa, il bello di questi premi concatenati è che permettono di scoprire nuovi angoli della blogosfera grazie ad un passaparola affidabilissimo. Così, il prossimo fine settimana, passerò un'oretta, forse due, a perlustrare i blog segnalati nelle vostre liste. Anche qui ne vedo una davvero "succulenta"... Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille cara per lo splendido pensiero che hai dedicato anche a me!
    Il tuo blog è un delizioso diversivo che ho scoperto con grande piacere e che continuerò a seguire volentieri, adoro il tuo modo di parlare di libri e mi piacciono da morire le fotografie che pubblichi *__*

    RispondiElimina
  5. che cara che sei... ^^ accetto volentieri il premio. devo nominare altri 10 e rispondere al quiz giusto? cercherò di seguirti con maggiore attenzione in futuro!

    RispondiElimina
  6. Ciao, sono Eri del Gruppo di Lettura Bryce's House. In qualità di "moderatrice-organizzatrice" del blog ti ringrazio moltissimo, gentile e dolcissima; ma pultroppo in qualità di gruppo non siamo in grado di adempiere alle consuete procedure (elencare qualche nostra caratteristica e passare il testimone ad altri blog) proprio perchè siamo oltre 60 iscritte e non è fattibile concordare un unico post. Ho cmq già provveduto al riconoscimento sul blog;o)
    Come portavoce, un GRAZIE sentitissimo per la manifestazione d'affetto!

    RispondiElimina
  7. @Passiflora: il film non l'ho visto, merita? Per ora sono immersa nella lettura del libro e mi sta appassionando da morire....

    @Strawberry Blonde: Ma prego! Meritatissimo!

    @Sylvia: è vero, verissimo! A un certo punto si entra in un turbine di "spulciamenti" continui.. ma è bello, ribadisco, scoprire che il web è fatto anche di Teste Pensanti!

    @Mauser: Grazie mille per i complimenti.. Passa pure quando vuoi e lascia i tuoi commenti ^_ì

    @Sayuri: era inevitabile.. il Giappone è una terra che mi incuriosisce, sarà che ne sono stata imbevuta con i cartoni animati... Ho sempre in sospeso la preparazione delle Merendine di Doraemon, secondo il post che mettesti tempo fa! ^_^
    PS sì credo funzioni così.. nemmeno io sono praticissima, sono andata per emulazione!


    @Eri: figurati.. d'altronde immagino che nel web sia come nella vita reale.. è il pensiero quello che conta, ed io ho pensato che un Gruppo di Lettura meritasse un premio, visto che si parla tanto di italiani che non leggono! ^_^ Aspetto con ansia i prossimi consigli di lettura!!!

    RispondiElimina
  8. Prima di tutto, grazie di cuore per aver pensato a me! Sul mio blog, ma credo tu l'abbia già visto, ti ho girato a mia volta il premio, telepatia?! Sta di fatto che adoro questo tuo angolino, come vedi non sei l'unio topo di biblioteca, io appena trovo una libreria mi ci infilo immediatamente...per dare 'un'occhiatina', si intende è! Baci!

    RispondiElimina
  9. Letizia, io ti ringrazio tanto...
    Non ritiro mai premi, ma mi credi se ti dico che apprezzo un sacco??
    A presto...
    Tiz

    RispondiElimina