giovedì 21 aprile 2011

ANCORA PREMI... GRAZIE!! ^_^

.. ho avuto poco tempo da dedicare al blog, nell'ultimo periodo, ma tornando al mio piccolo mondo virtuale ho avuto una piacevolissima sorpresa: ben DUE premi, offerti da Phoebes e il suo Tempo di Leggere, Silvia di Vorrei Essere un Personaggio Austeniano e Sylvia di Un tè con Jane Austen:



Eccoli qui, in tutto il loro splendore!!!! Ringrazio ancora una volta con tutto il cuore le tre amiche che hanno voluto pensare a me, è sempre una graditissima scoperta - l'ho detto e so di ripetermi - questo mondo virtuale di amanti dei libri.
Per una mia personalissima interpretazione dell'etichetta "blogghesca", ho deciso che in casi simili prevalga il premio che richiede l'elenco più lungo, anzichè sommare le due richieste; perciò, ecco qui le dieci cose che non sapete di me:

1) Ho una passione per il tè bollente, indipendentemente dalla stagione.
2) Guardo pochissima televisione; soprattutto, niente telegiornale. Non posso sopportare il pensiero che siamo talmente anestetizzati dal dolore altrui dal riuscire a mangiare guardando le macerie di un bombardamento o ascoltando il resoconto di un omicidio. Mi limito al notiziario della radio, cercando poi su internet quelle notizie che voglio approfondire.
3) Proprio in questi giorni, sto realizzando un mio piccolo sogno, grazie al concorso indetto da Butterfly Edizioni. Quando sarà finalmente concreto, naturalmente ne parlerò qui nel blog; per ora vi basti sapere che i sogni talvolta possono diventare realtà anche se non si hanno a portata di mano una Fata Madrina, quattro topini e una zucca matura.
4) Adopero lo stesso profumo da anni, Muschio Bianco dell'Erbolario. Ormai fa parte di me, tutti i miei ricordi fin dall'adolescenza vengono trasportati sull'onda di quel profumo.
5) Alla mia veneranda età di trent'anni più che suonati, mi ritrovo spesso immersa in fantasie degne di Amelie Poulain.
6) Non ho particolari manie in termini di abbigliamento, tranne forse le pashmine. In tutte le sfumature possibili e immaginabili, accuratamente impilate le une sulle altre nel mio armadio. Fatico a mollarle, quando la temperatura sale. Per certi versi, non vedo l'ora che torni l'autunno.
7) Per diverso tempo, da adolescente, ho collezionato maiali.
8) Mi terrorizzano le cavallette. Potrei restare prigioniera in casa mia, o averne l'esistenza sconvolta un po' come il protagonista de Il Piccione di Suskind.
9) Il mio cellulare non scatta foto, non si connette ad internet, non ha il lettore mp3 incorporato. Telefona.
10) Una volta, da bambina, piantai un pinolo in un parco pubblico e la mattina dopo, non ricordando esattamente il punto esatto, mi convinsi che l'enorme pino - perlomeno trentennale - che avevo davanti fosse il frutto del suo germogliamento notturno. ^_^

Ecco qui! Per quanto riguarda i dieci blog a cui girarlo, oltre a restituirlo alle tre amiche - perchè no, dopotutto, visto che sono tre blog che frequento abitualmente? - ecco altri sette blog che amo molto:

- The Wise Woman Cottage Garden
- Wagashi Stories
-Mens Sana
-Japan The Wonderland
- Cipria e Merletti
-Georgiana's Garden
-Piccolo Sogno Antico

Mi spiace non parlare più estesamente di ciascuno di essi... Ma oggi davvero il tempo è tiranno! Diciamo che sono tutti accomunati dal filo dorato della curiosità, della voglia di guardarsi attorno, di conoscere, di capire, di far respirare questi benedetti neuroni troppo spesso soffocati dalla piatta e superficiale routine. Ce n'è davvero per tutti i gusti, dalla cultura nipponica, all'arte e letteratura, alla vita in epoca Vittoriana, alle piccole idee stimolanti per genitori e bimbi, ai mondi incantati della natura e delle fate..... ^_^





8 commenti:

  1. grazie mille, sei un tesoro! ultimamente sono decisamente assente dagli altri blog perchè sono davvero in piena crisi studio... =( questa volta, però, non riesco proprio a girarlo il premio... però lo accetto volentieri come sempre! ^^ buona pasqua cara

    RispondiElimina
  2. Grazie mille cara...anche io ti avevo assegnato questi due premi...ma forse ho dimenticato di avvertirti...come sempre sono sbadata!
    Comunque ti ringraziamo davvero con tutto il cuore...e continuo a seguirti con piacere. A presto, Un bacio

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio tantissimo, non so se potrò continuare la "catena"... grazie 1000 comunque!

    RispondiElimina
  4. Anche io, onorata e felice, ti ringrazio infinitamente per aver scelto il mio piccolo giardino incantato tra i tuoi preferiti.. davvero GRAZIE!!!! sei una stella!^^

    la Zia Artemisia

    RispondiElimina
  5. L'aneddoto sul pino è meraviglioso! :)

    Ciao, e grazie mille del premio! :D

    RispondiElimina
  6. grazie per il premio! ^^ sei gentilissima.
    anche io sono un'amante del tè bollente, quale preferisci? ti auguro una buona Pasqua ***

    RispondiElimina
  7. Svampita come solo so essere io mi rendo conto solo ora di aver ricevuto questo premio! Grazie tesoro, ricambio con molto piacere! E sono molto curiosa riguardo al tuo sogno che sta per avverarsi, spero che ce ne renderai presto partecipi!!

    RispondiElimina